Applicazione Android per Full Circle Magazine Italia

Ebbene si, carissimi lettori, o semplici curiosi delle novità di Full Circle Magazine Italia.

Come potete capire dal titolo di questa brevissima presentazione, il gruppo Full Circle Magazine Italia è lieto di annunciare la pubblicazione sul market di Android di una applicazione dedicata al nostro amato magazine.

L’applicazione nasce dall’intuito del gruppo di arrivare direttamente sugli smartphone e i tablet con piattaforma Android; questa intuizione permetterà di leggere il vostro amato magazine su Ubuntu e Linux direttamente, in piena mobilità e in qualsiasi posto siate.

Così il gruppo lo descrive sulla pagina wiki di ubuntu-it dedicata.

Perché nasce FCM Italia Mobile

Il mondo odierno è lanciato verso attività lavorative e non solo, disponibili anche su sistemi mobili. Ormai le compagnie telefoniche delle varie reti mobili hanno tutte implementato sistemi per le connessioni dati con vari pacchetti di offerte.

L’idea di una applicazione per smartphone e tablet nasce dalla necessità di poter permettere ai lettori di Full Circle Magazine-italiano di poterlo trovare, leggere sfogliandolo, scaricarlo e, volendo, anche lasciare dei commenti utilizzando queste piattaforme.

L’applicazione per ora consente di poter scaricare e leggere sul proprio dispositivo la nota rivista ma la stessa potrà essere ulteriormente migliorata in base alle richieste e necessità degli utenti.

Ti piace questa idea? Ottimo! Aiutaci a diffondere la cultura Linux e Ubuntu scaricando l’applicazione e pubblicizzandola tra i tuoi amici e conoscenti.

Ti è piaciuto Full Circle Magazine? Favoloso! Se vorrai partecipare al progetto, sarai il benvenuto. Non serve conoscere l’inglese, né essere programmatore; all’interno del Gruppo FCM Italia troverai spazio per la tua creatività, le tue idee, la tua voglia di fare.

Come nasce l’idea dell’applicazione e come è stata sviluppata

FCM Italia, il gruppo di traduzione della nota rivista in lingua inglese a diffusione mondiale, desidera offrire ai suoi lettori uno strumento che permetta la lettura del magazine in completa mobilità e senza dipendere da pc e connessioni casalinghe.

Semplice ma professionale, questa applicazione permette ai lettori che usano tablet o smartphone di poter leggere la nostra rivista senza problemi e con estrema facilità.

FCM Italia Mobile è stata sviluppata per il sistema operativo Android utilizzando diversi software.

 Crediti e Ringraziamenti

  • Gruppo FCM → Ideatore, Beta Tester, Produttore di edizioni e speciali.
  • Mirko Pizii → Creatore e Programmatore di FCM Italia Mobile.
  • Lorenzo Sfarra → Programmatore ‘Bug Fixing’ di FCM Italia Mobile ed Android Market Sponsor.
  • Tutti voi che state usando la nostra applicazione, che ci state seguendo e che state scaricando tutte le nostre edizioni

Screenshot FCM Italia Mobile

         

E ora, carissimi lettori, a voi la parola!

Scaricate l’applicazione dal market Android, provatela, esprimete i vostri giudizi sia sul market, sia qui, sul nostro blog.

Certo, possiamo affermare che è solo un inizio e l’applicazione ha già delle migliorie in avanzata fase di sviluppo, ma siamo certi che vi piacerà.

Ciao!

Per scaricare l’applicazione FCM Italia Mobile CLICCA QUI.

Oppure visita l’Android Market dal tuo dispositivo.

Questa voce è stata pubblicata in Pubblicazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Applicazione Android per Full Circle Magazine Italia

  1. Michael Moroni ha detto:

    Qualche buon’anima vorrebbe fare la stessa applicazione per SHR/Openmoko? È auspicabile la conoscenza e l’utilizzo di python-elementary (se volete farlo in Python) per integrare l’applicazione in Enlightenment

    • hallino1 ha detto:

      Ciao Michael!
      Ti rispondo qui perchè su launchpad (che l’ho segnalato invalido) non è un bug e non vorrei che si creino vari casini.
      Devo ammettere che quel OS non lo conosco quindi ciò impiegherebbe tempo per l’apprendimento e per la creazione e non sono sicuro di potercela fare da solo in tempo brevi.
      Per quanto riguarda la lingua beh non so cosa c’entri ciò che hai affermato tramite launchpad ma noi siamo un gruppo italiano che rilascia edizioni italiane quindi non capisco dove vuoi arrivare: forse volevi dire la lingua del programma?

      Con affetto e cordialità.
      – Mirko Pizii

  2. stekturku ha detto:

    Io ho un tablet Android 2.1, davvero poca roba ma non penso che comprero’ altri tablet Android, aspetto i tablet Ubuntu! Comunque non ho l’Android Market; questo significa che non posso scaricare l’apps per Full Circle Magazine Italia. Perche’ avete fatto questa scelta e non utilizzare alri canali per distribuire la votra app? Mi sembra incoerente (imho ovviamente!)!

    • FCMItalia ha detto:

      Hai perfettamente ragione stekturku, stiamo già provvedendo a pubblicare l’applicazione anche su altri store aperti a tutti.
      Ci scusiamo per il disagio ma comunque in qualche modo dovevamo pur iniziare e abbiamo optato per la ‘porta’ principale.
      Stiamo provvedendo anche a fornire un link di download dove chiunque può scaricarsi ed installarsi l’applicazione.
      Grazie dei consigli!

      Ciao

I commenti sono chiusi.