Il Gruppo

Il gruppo FCM è un gruppo di persone, all’interno della Comunità Italiana di Ubuntu, che provvedono alla traduzione di Full Circle Magazine, rivista on-line ed indipendente della Comunità Ubuntu!

Il gruppo crede che gli utenti di Ubuntu debbano poter trovare tutte le informazioni nella loro lingua madre e per questo, essendo inserito all’interno del Gruppo Traduzione, lavora ogni giorno cercando di tradurre la rivista in Italiano nel migliore modo possibile!

Il loro fantastico lavoro permette a chiunque voglia leggere i contenuti di questa splendida rivista di non dover obbligatoriamente conoscere l’inglese (lingua originale di Full Circle Magazine internazionale) ma di poter accedere ai contenuti e alle informazioni del magazine anche non conoscendo una sola parola della lingua inglese, adempiendo così al concetto alla base di Ubuntu.

‘Ubuntu è un concetto africano di umanità verso gli altri. È credere in un legame universale di condivisione che connette tutta l’umanità.’
Ed il legame passa anche dalla possibilità di mettere a disposizione di tutti informazioni tramite Full Circle Magazine nella lingua più congeniale al lettore!

Per questo il Gruppo FCM Italia lavora, con spirito di dedizione e di collaborazione, all’abbattimento del limite linguistico per permettere a chiunque, in lingua italiana, di poter accedere ad informazioni importanti anche di carattere tecnico.

Se siete interessati a saperne di più, siete invitati a visitare la pagina del Gruppo FCM Italia all’indirizzo http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm.